Catechismo dei bambini

Risultati immagini per catechismo per bambini

Il percorso di Iniziazione cristiana inizia all’età di sette anni, quando si frequenta la II elementare e termina alla fine della V elementare, quando si passerà al gruppo del Post-Comunione.
Durante questo percorso di iniziazione cristiana i bambini e le loro famiglie sperimenteranno i doni che Dio ci ha fatto attraverso i sacramenti. Gli incontri di questi gruppi si svolgono, per i bambini del 1° anno, il sabato pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00 partecipando alla liturgia della Parola e per i bambini del 2° e 3° anno, il lunedi e giovedi pomeriggio in base alle catechiste, per poi partecipare tutti insieme alla S. Messa domenicale delle 10:00.

  • I bambini al 1° anno di catechesi (II elementare) impareranno a conoscere la straordinaria figura di Gesù attraverso il Vangelo di Marco.
  • I bambini al 2° anno di catechesi (III elementare) imparano a conoscere tutti i personaggi della storia della Salvezza e scoprono di farne parte.
  • I bambini di 3° anno di catechesi (IV elementare) conosceranno la figura del Padre Misericordioso. Incontreranno Gesù nell’Eucaristia, ricevendo per la prima volta il Corpo e il Sangue di Cristo.
  • I bambini che hanno già ricevuto la Prima Comunione, continueranno il loro percorso di catechesi, per poter poi ricevere il dono della Cresima.