Gruppo pastorale degli ammalati

“La vitalità e lo spirito evangelico di una comunità parrocchiale si misurano dall’attenzione che essa offre agli infermi della parrocchia stessa; la sollecitudine per i sofferenti costituisce per una comunità cristiana una delle credenziali più convincenti per essere una vera comunità di fede, di carità e di fedeltà a Cristo” (Giovanni Paolo II, intervento in una parrocchia 21.5.1982)-

Pur avendo ben presenti le difficoltà ad impostare e attuare una pastorale della salute realmente comunitaria, efficacemente evangelizzante e concretamente adeguata ai bisogni di tutti, occorre dire che l’attenzione agli ammalati e anziani impossibilitati ad uscire è viva nella nostra parrocchia.

La Pastorale della salute ha lo scopo di tenere desta l’attenzione dell’intera comunità parrocchiale verso i malati, di visitarli, aiutarli nelle loro necessità, far presente la loro missione salvifica, animare la celebrazione annuale della giornata degli ammalati in cui viene conferito il sacramento dell’unzione degli infermi.

La referente del servizio è Antonella CRICCHIO e con Lei ci sono anche:

• Carmela
  • Maria Pia