Gruppo “TEATRO”

Il gruppo nasce in Parrocchia un paio di anni fa. Fin dall’inizio i componenti del gruppo hanno fatto dell’amicizia e della solidarietà, ma soprattutto dello “stare insieme“, la ragione principale della loro collaborazione. Nel corso di questi due anni si sono avvicendati diversi interpreti, più o meno giovani, che si sono avvicinati all’esperienza della prosa religiosa. L’impegno profuso da tutti ha fatto si che il gruppo abbia raggiunto, in breve tempo, un forte affiatamento. Il frutto del lavoro di tutti si è attualmente concretizzato in opere come “La locanda di Emmaus”, uno spettacolo teatrale e musicale, in cui la vicenda e la figura di Cristo vengono rievocate attraverso i dialoghi di vari personaggi (ex discepoli, Barabba, l’adultera e altri), riuniti in una locanda di Emmaus, dopo l’avvenimento della crocifissione.

L’altra opera teatrale messa in scena a San Tarcisio ed esibita dal gruppo in altre parrocchie della nostra città, è stata ispirata al celebre romanzo di Alessandro Manzoni, “I PROMESSI SPOSI”, ove tutti gli interpreti del cast hanno prestato particolare cura alla scenografia dello spettacolo.

Attualmente il gruppo si sta preparando per mandare in scena un altro spettacolo che verrà lanciato attraverso una locandina.