Pellegrinaggi Parrocchiali

Come di consuetudine ogni anno il 02 giugno ci ritroviamo davanti la Parrocchia per condividere una giornata assieme in comunione. Quest’anno la meta sarà il Santuario di Maria SS. del Mazzaro immerso nella meravigliosa cittadina di Mazzarino (CL), perla del barocco siciliano. La chiesa si erge maestosa e leggiadra, nella parte più alta della città di Mazzarino a 575 metri su livello del mare. Dal 2 luglio 1883, la Chiesa è consacrata con il titolo della Vergine Santissima delle Grazie, volgarmente detta Maria Santissima del Màzzaro e messa sotto la protezione dei martiri Benedetto, Atanasio, Agata e Lucia. La Chiesa è strettamente legata al ritrovamento del 16 settembre 1125 della tavola dipinta di Maria Santissima delle Grazie, e di un Crocifisso ligneo, tuttora esistenti e collocati al suo interno.

La festa patronale viene celebrata la 3° domenica dì settembre, preceduta
da un solenne novenario predicato da eccellentissimi vescovi provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e anche dall’estero.

La Basilica Santuario è retta dal Parroco Don Carmelo Bilardo, e dal diacono don Vincenzo Di Martino.

Per info e prenotazioni rivolgersi in Parrocchia sabato e domenica o al delegato del Parroco Andrea GERACI (cell. 360.653564).

Ore 06:30 raduno davanti la Parrocchia e partenza (pranzo a sacco).

Quota di partecipazione €. 15,00